sabato 27 febbraio 2010

LIM e cineforum di classe


Ecco un'altra importante possibilità offerta dalla presenza della LIM in classe: l'organizzazione di un cineforum che permetta di approfondire, da un inedito punto di vista, temi ed argomenti affrontati durante la normale attività curriculare.
Proprio di un film voglio parlarvi, l'ultimo visto in classe. Devo dire la verità, mai avrei immaginato di emozionarmi così tanto per un film sentimentale; un genere che sicuramente non è tra i miei preferiti. Eppure "I passi dell'amore" è un film che tutti dovrebbero vedere.
C'è una forza che muove il mondo, che genera la vita, che cambia gli uomini rendendoli migliori: l'amore.
Questo è proprio un film sull'amore; un amore che sopravvive alla morte, un amore eterno che resiste agli odii, alle incomprensioni, alle gelosie. agli egoismi.
È la storia di due ragazzi (Landon e Jamie) profondamente diversi eppure legati da un sentimento tanto forte da resistere alla morte.
"I passi dell'amore" non parla solo dell'amore, ma affronta i temi della speranza, del perdono, della fede, dello scontro/incontro tra bene e male.
Il film è uno di quelli che lascia il segno! Un film che non ti stancheresti mai di rivedere, un film che insegna che l'amore c'è sempre e ovunque, perchè, come dice Jamie: "È come il vento...non lo vedo ma lo percepisco!".

Nessun commento:

Posta un commento